NEI PIATTI IL NOSTRO AMORE

La nostra cucina, passione e lavoro


La nostra è una continua ricerca del sapore giusto al momento giusto. Troverete sulla nostra tavola le ricette toscane con un tocco di personale, rendendo la nostra cucina una chiara unione tra tradizione e cucina moderna.


Dopo due anni sabbatici che mi sono stati regalati dalla vita, a causa di un brutto incidente che ha coinvolto anche Agnese, inizio nuovamente con molta più consapevolezza.
Cucinare per me è viaggiare nel tempo, nei ricordi del gusto, nelle emozioni, nelle mie luci e nelle mie ombre.
Sono un cuoco da quindici anni: i miei maestri sono state tutte le persone che amano questo mestiere. Io lo amo perché ogni giorno può regalarti una scoperta o insegnarti qualcosa, proprio come la vita.
Sono Salvatore Vigliotti, un uomo di trent’anni.


Sono Agnese Zingoni sono nata nel 1981.
Da bambina leggevo “Sale&Pepe” che comprava mia zia; cucinavo con le mie nonne, una campana l’altra toscana, e immaginavo quando da grande avrei avuto una casa in campagna dove cucinare per tutti i miei amici e familiari.
La vita poi ha fatto il suo giro, che passava per i viaggi in giro per il Mondo, la Facoltà di Psicologia, i libri, lo studio.
Finquando non ho sentito che la mia passione per il cibo e la cucina meritava una possibilità in più e che non fosse solo un passatempo da fine settimana.
Quando ho messo piede per la prima volta nella cucina di un grande ristorante avevo 28 anni.
Oggi per me “Piazza del Popolo” è il mio sogno di bambina: un luogo dove sedersi in compagnia per bere un bicchiere di vino; dove passare una serata chiacchierando, mangiando e ridendo senza preoccuparsi del tempo che passa.
Perché alla fine ciò che credo è che un buon cibo, cucinato in modo semplice ma con affetto possa regalare un sorriso, a me che lo preparo ed a voi che lo assaggiate.